Leggere per conoscere, scrivere per tramandare
Edizioni Savej è la casa editrice della Fondazione Enrico Eandi.
Edizioni Savej
Libreria Savej è una libreria on line dedicata al Piemonte. I libri che trovate qui in vendita riguardano il Piemonte, sono ambientati in Piemonte, oppure parlano di piemontesi - di prima, seconda, venticinquesima generazione, non ha importanza - che in questa terra vivono, o hanno vissuto, o vorrebbero tornare a viverci anche ora che sono in un altro emisfero, ad altre latitudini.
_
In altri casi troverete libri che col Piemonte, apparentemente, ci azzeccano poco; ma che sono invece presenti nella Libreria perchè pubblicati da quelle creature caparbie e insospettabilmente numerose che sono gli editori piemontesi: che diano alle stampe una manciata di titoli all'anno oppure a decine e decine, gli editori piemontesi sono una realtà vitale, composita, ben decisa ad andare avanti non solo "nonostante tutto", ma anche e soprattutto "grazie a molti".
_
Perchè se è vero che si legge sempre di meno, è altrettanto vero che, come ha già scoperto da tempo chiunque frequenti questo mondo, esiste per fortuna una nicchia di lettori interessati ai temi del territorio e alla narrazione di chi quel territorio lo incarna, lo rappresenta.
_
Ecco: è per questi lettori, e per questi editori, che è nata la Libreria Savej. Per contribuire a dare maggiore possibilità di scelta ai primi, e un'opportunità in più ai secondi, gli editori: con i quali ricerchiamo un rapporto diretto, non intermediato da distributori, per garantire un margine significativamente migliore e dunque una chance in più di stare sul mercato.
_
Grazie se ci date una mano, e buona lettura.